Web writer Firenze: cerchi un esperto per realizzare i testi del tuo sito web?
Web writer Firenze: richiedi subito i tuoi testi SEO persuasivi.
Cerchi una web writer a Firenze per la realizzazione dei tuoi testi? Bene, sei nel posto giusto.
Hai messo online il tuo sito web o stai per farlo e stai cercando una web writer professionista perché:
- vuoi avere tutti i testi del sito prima di pubblicarlo su Internet in modo da attrarre da subito più clienti
- vuoi riscrivere o revisionare i testi del tuo sito perché in tutto questo tempo non ti hanno portato i risultati che speravi e con i testi che hai ora non hai migliorato di molto il numero dei tuoi clienti e dei contatti
- hai intenzione di creare un blog per portare più clienti possibili sul tuo sito e quindi hai bisogno di qualcuno che ti scriva i contenuti
Se sei qui hai anche capito che da solo non riesci a scrivere i tuoi contenuti: perché non hai tempo, perché devi stare dietro ad altre mille attività o perché non sai proprio da dove iniziare.
Ma ora ti voglio spiegare come può un VERO web writer cambiare drasticamente le sorti della tua attività online.
Web writer Firenze: perché far realizzare i testi da un professionista?
Quando hai iniziato la ricerca di un web writer a Firenze, ti sei imbattuto in molti siti che ti descrivevano per filo e per segno cosa fa chi si occupa di scrittura online ma nessuno ti spiega in fondo perché TU e la TUA attività ne avete assolutizzante bisogno. E ora te lo dico, in modo da farti capire tutto per bene.
Parliamo chiaro: il motivo principale per cui hai realizzato il tuo sito e hai iniziato ad espandere la tua attività online è perché vuoi avere più clienti e vuoi vendere di più, anche in tutta Italia.
E non potevi fare scelta migliore. Il fatto però è che su Internet devi affrontare un mercato totalmente differente da quello ”tradizionale” a cui sei abituato.
L’approccio con il cliente, il tipo di vendita, il modo di comunicare… tutto è differente e le cose che hai sempre saputo e che hanno funzionato fino ad oggi non bastano più.
Anche perché anche Internet è diventato molto più competitivo ora rispetto, per esempio, a 8/10 anni fa. E se non crei qualcosa di solido, non conosci come affrontare la tua concorrenza online sei spacciato.
Infatti Internet (e Google) possono essere veramente una miniera d’oro ma se sbagli qualcosa non ti fanno vedere dei clienti neanche con il cannocchiale. Devi conoscere alla perfezione ogni mossa da fare e questo vale anche per i tuoi testi.
E’ per questo che per i contenuti di un sito non puoi affidarti a scrittori, giornalisti o redattori perché non basta saper scrivere in italiano, non basta saper parlare bene o saper scrivere un testo al computer. E’ necessario essere in grado di portare più clienti con un testo online e questo non si può fare se non conosci bene Internet e non ci sbatti la testa ogni santo giorno.
E ovviamente non lo puoi far fare a qualche tuo collaboratore che fino a ieri faceva altro.
Guarda, se non facessi la web writer a Firenze da più di 10 anni, forse avrei anche io questi dubbi perché non c’è nessuno che viene lì e che ti spiega che un semplice testo può portarti VERAMENTE più clienti e contatti da internet.
Ma ho visto con i miei occhi dopo aver lavorato con più di 100 aziende che un contenuto può fare davvero la differenza per un sito e per un’attività su Internet.
”Ma come fa un testo a farmi avere più clienti?”: lo so che lo stai pensando, è ciò che mi chiedono tutti. E ora te lo spiego una volta per tutte.
Web writer Firenze: quali testi ti fanno avere più clienti?
Ormai è da tempo che cerchi ”cercasi web writer Firenze’‘ o ”web writer cercasi” per trovare la persona giusta per la realizzazione dei tuoi contenuti.
La realtà è che quando cerchi un web writer, non stai cercando qualcuno che semplicemente parli della tua attività ma stai cercando qualcuno che parli della tua attività e ti faccia avere più clienti.
E’ così. Il problema, come ti dicevo, è che su Internet le cose girano in modo differente. Infatti online:
- non ci sei tu o i tuoi collaboratori a parlare con i tuoi clienti a spiegargli i tuoi servizi/prodotti con gesti, parole, intonazione della voce e a convincerli ad affidarsi o ad acquistare da te
- gli utenti non possono toccare con mano o provare i prodotti che vendi
- non possono fare delle prove in sede immediate soprattutto se con il tuo sito vendi in tutta Italia
A fare tutto questo ci pensano i contenuti del sito. Sono loro a parlare con gli utenti e a spronarli ad aprire il portafoglio.
E fare tutto questo dietro uno schermo è veramente complesso. Scrivere per il web richiede veramente molto studio: è per questo che non devi affidarti a un improvvisato o a un web writer poco esperto. Anche perché regalare i tuoi clienti online alla concorrenza è un attimo: se non riesci a convincerli con i testi, chiudono il tuo sito e ne aprono immediatamente un altro senza troppa fatica!
Ti faccio un esempio, se devi comprare le tende per la tua cucina: vai al negozio, vedi dal vivo i materiali, le rifiniture, le varie sfumature di colore e scegli quella perfetta per la tua cucina.
Se la compri online cerchi di fare lo stesso tramite le foto ma potresti avere dei dubbi e inizi a chiederti: ”ma va bene con lo stile moderno/classico che ho in casa? Ma va bene il colore chiaro o questo poco più scuro? Ma questi ricami sono in rilievo o stampati?”
Quindi, se non trovi in un testo creato ad hoc le risposte a queste domande, TU NON COMPRERAI ONLINE perché non sei convinto del prodotto e non sai se può veramente essere adatto alla tua cucina. Ecco così ragionano anche i tuoi potenziali clienti su Internet.
Capisci da solo l’importanza di ogni testo del tuo sito e che quello del web writer è un lavoro molto prezioso per la sua buona riuscita.
E ora starai sicuramente pensando: ”Beh spiego tutto via Skype o in qualche video, che problema c’è! Così risolvo qualsiasi dubbio del mio cliente.”.
E’ ovvio che è una splendida idea ma per convincere una persona a prendere un appuntamento via Skype con te o a guardare il tuo video ci vuole sempre un TESTO MIRATO.
Inoltre c’è un particolare metodo di scrittura ”la scrittura SEO” che ti fa raggiungere molti più clienti e avere più visibilità perché riesce a far scalare al tuo sito i motori di ricerca ed essere nelle loro prime pagine. Continua a leggere che ti spiego in dettaglio come funziona e come puoi sfruttarla a tuo vantaggio.
Web writer Firenze: come avere dei testi SEO che ti portano più clienti?
Sì, ti serve un web writer a Firenze e ti servono dei testi che ti fanno avere più visibilità online e più clienti. E’ per questo che ora ti voglio parlare del SEO copywriting e lo farò in maniera molto semplice senza paroloni.
Sì perché è fondamentale per te conoscere come portare più potenziali clienti possibili sul sito. Anche perché puoi avere l’offerta migliore del mondo ma se non riesci a mostrarla a tutti gli utenti interessati, è tutto inutile. Non avrai neanche 1 cliente in più.
Il fatto è che gli utenti online (che non ti conoscono) non cercano su Google ”www.iltuosito.it” proprio perché non sei famoso come Amazon, Booking o Zalando.
Troveranno il tuo sito scrivendo il nome di un servizio che offri o di un tuo prodotto. Ti faccio un esempio: i nuovi clienti che ancora non conoscono Testiperfetti non digitano ”www.testiperfetti.it’‘ ma arrivano sul mio sito scrivendo, per esempio,”Web writer Firenze”. Proprio come hai fatto tu.
Il SEO copywriting è l’unico mezzo di scrittura che riesce a ”risolvere” questo problema e a farti trovare da tutti i tuoi potenziali clienti su Internet anche se non conoscono la tua azienda. Tra poco ti spiego come funziona così potrai capire meglio.
Un problema però c’è: è che non tutti coloro che scrivono su Internet sanno fare dei contenuti SEO, anzi quasi nessuno. Infatti, il copywriting NON E’ TUTTO UGUALE, come non lo sono i copywriter.
Ti rendi conto anche senza conoscere il web copywriting che un testo per un blog è differente da un post per Facebook e non è uguale a quello per un’email persuasiva.
Questo perché ci sono delle precise regole da seguire anche quando si tratta di scrivere online.
Capisco che un imprenditore o un professionista spesso non riesce a rendersi conto di queste differenze anche perché in Italia un copywriter è nel 99,9% dei casi ”tuttofare” e non specializzato. Sì, ognuno scrive qualsiasi tipo di testo senza preoccuparsi poi se funziona veramente sul tuo sito.
Anche perché se un web writer è specializzato, ad esempio, nella gestione dei testi di Facebook come pensi che possa essere bravo a scrivere una presentazione persuasiva?
E’ come se ti fa male il ginocchio: vai dal medico di base che ti dice di andare da un ortopedico specializzato. Questo perché ognuno ha la sua specializzazione, faresti curare mai le tue carie da un ginecologo. NO!
Ecco così funziona anche per i copywriter.
Ed è per questo che io mi sono specializzata esclusivamente nella scrittura SEO (ovvero nel SEO copywriting), sono infatti l’unica web writer SEO specializzata in Italia cioè mi occupo SOLO di questo ogni giorno.
E come sai, la scrittura SEO è l’unico metodo di scrittura online che tiene in considerazione le regole del posizionamento su Google e ti permette di apparire in bella mostra non appena un tuo potenziale cliente cerca i prodotti o servizi che offri.
”Ma non lo fanno tutti i testi?”, lo stavi pensando… ormai ti leggo nella mente. No, non tutti i teti sono in grado di farti avere più visibilità su Google, più traffico o più clienti. E ora ti spiego perché.
Web writer Firenze Testiperfetti: perché devi avere dei testi SEO per vendere di più con il tuo sito?
Sai perfettamente che ti serve una web writer a Firenze veramente esperta nel SEO copywriting e ora ti spiego con un esempio il perché.
Come ti dicevo poco fa, gli utenti usano delle parole (dette in gergo parole chiave) per trovare te, la tua attività o i tuoi prodotti su Internet.
Per apparire davanti ai loro occhi quando fanno questa precisa ricerca devi intercettare perfettamente queste parole chiave. E il SEO copywriting ti aiuta a fare proprio questo.
Ti faccio un esempio pratico.
Se cerchi su internet ”zenzero”, Google mostra per primi i siti più pertinenti cioè quelli che riescono a comunicargli meglio che trattano come argomento proprio lo ”zenzero”.
Il testo SEO comunica a Google che il tuo sito ”parla” proprio del prodotto o servizio che gli utenti stanno cercando. Google quindi intercetta più facilmente il tuo sito e lo mette nelle prime pagine proprio davanti agli occhi dei tuoi potenziali clienti.
Sicuramente starai pensando: ”va bene ti dico i nomi dei miei prodotti o servizi e stiamo apposto”.
Mi dispiace dirtelo ma non è così semplice altrimenti tutti siti online funzionerebbero bene. Ma ahimè non è così basta pensare a quante partite IVA chiudono ogni anno: se la formula magica fosse semplicemente scrivere dei testi con le frasi o i nomi che ti vengono in mente, stavamo tutti in una botte di ferro.
La realtà delle cose è che ci sono parole che ti fanno avere davvero più clienti e parole che ti fanno cadere nel dimenticatoi più totale.
Considera che Google ha il potere di eliminarti totalmente dalle prime pagine e farti sparire agli occhi degli utenti che andranno inevitabilmente da un tuo concorrente.
Questo è anche un altro motivo per cui non puoi scegliere un copywriter generalista che NON si sporca le mani ogni giorno con la scrittura SEO e non ne conosce le trappole da evitare per farti emergere e non sparire.
Quindi, ecco nel mio lavoro di web writer a Firenze, cosa faccio per farti avere più visibilità con dei testi SEO:
- studio con strumenti di analisi di precisione le parole che fanno avere più visibilità sul tuo sito
- studio il tuo prodotto, il mercato, i dubbi e le esigenze dei clienti in modo da scrivere un testo che si sostituisca perfettamente a te o ai tuoi commessi (che come sai non potete intervenire direttamente online)
- scrivo un testo persuasivo con il metodo IPNUSEON© (che tra poco scoprirai) in cui utilizzo strategicamente anche le parole chiave precedentemente studiate. Può essere un articolo SEO per il blog, una scheda prodotto SEO per un ecommerce, un contenuto SEO per i tuoi servizi o per i tuoi comunicati stampa o per la link building.
Web writer Firenze: quali errori ti fanno perdere clienti e visibilità su Internet?
Lavoro come web writer a Firenze da più di 10 anni e ogni volta incontro imprenditori insoddisfatti del lavoro che gli ha fatto qualcun altro. Ho notato però che ci sono 4 errori che tutti ripetono sistematicamente. Te li mostro qui in modo che puoi evitarli ed evitare di buttare i tuoi soldi:
1. Fanno fare i testi a web writer GENERALISTI e non specializzati nel SEO copywriting
Molti imprenditori che arrivano da me sono insoddisfatti dei loro testi perché non gli hanno portato nessun tipo di risultato. E il motivo è sempre lo stesso: si affidano a web writer che non sono specializzati e che ti dicono che fanno ANCHE testi SEO (attento che non fanno solo questo).
Spesso questi imprenditori sono certi di avere testi SEO ma in realtà è così perché non c’è neanche uno studio delle keywords alle spalle. Pensa che alcuni web writer fanno scegliere ai loro clienti le parole chiave, cosa completamente sbagliata perché gli utenti non usano lo stesso linguaggio che usi tu! Guarda qui semplicemente cambiando una lettera quanto cambia il numero di ricerche effettuate dagli utenti online e il numero dei potenziali client che puoi avere (il numero delle ricerche/mese è quello sulla destra):
2. Fanno i testi da soli o li fanno fare a qualche collaboratore che sa scrivere bene
Sembra facile mettersi lì e scrivere qualche riga sui propri prodotti o sull’azienda, e forse lo è. Ma quando devi scrivere un testo SEO per vendere, la cosa diventa molto più complessa.
Ti faccio un esempio: mi è capitato di parlare con un cliente che era convinto che un suo prodotto venisse cercato online con la parola “cabine doccia” mentre dopo alcune ricerche ho visto che la soluzione migliore dal punto di vista SEO era ”box doccia”.
Guarda qui:
Se avesse fatto un testo da solo dato che era convinto che il termine giusto era quello che usa nel suo gergo tecnico, avrebbe perso 41400 potenziali clienti.
La verità però è che queste cose le impari con l’esperienza e con continui test: come faccio da più di dieci anni nel mio lavoro di web writer a Firenze (e non solo).
3. Comprano testi già pronti o fatti a pochi euro da qualche piattaforma
Ogni volta che sento queste cose rabbrividisco ma purtroppo è vero: ci sono imprenditori che acquistano testi già pronti oppure li fanno realizzare per qualche spiccio a qualche piattaforma di copywriting.
In entrambi casi è un disastro perché colore che scrivono non conoscono la tua azienda e i tuoi prodotti, non conoscono i tuoi obiettivi e non sanno cosa hai fatto fino ad ora. Come pretendi che azzecchino le keyword e scrivano un testo che ti porti più clienti se neanche sanno chi sei?
4. Fanno scrivere i testi dal programmatore, dal consulente SEO o dalla web agency
chi realizza il sito è specializzato a fare quello di lavoro e non a scrivere i testi.
E’ come se io mi mettessi a fare un sito, sicuramente qualcosa tiro fuori anche un sito ”base” ma non sarà mai fatto bene come se lo facessero loro. Lo stesso vale per i testi: anche se loro mettessero insieme qualche parola, i testi non saranno mai efficaci come i miei dato che faccio questo lavoro da sempre.
Una nota particolare va al consulente SEO o SEO specialist: lui fa la strategia SEO globale (e anche qualche lavoro di marketing) per preparare il terreno al mio lavoro di web writer SEO.
Ecco qui devo aggiungere una cosa. Mi piace essere sempre sincera con i clienti: per posizionare un sito su Google ci sono vari fattori che intervengono oltre al SEO copywriting (che è uno dei principali) come il dominio, la velocità del sito, la sua facilità di navigazione, la struttura e così via. Sono tutti fattori che non fanno parte del mio lavoro di copywriter e che quindi non posso controllare.
Sicuramente aggiungere a questi fattori dei testi NON SEO, ti fa avere penalizzazioni ancora più pesanti da parte di Google che ti fanno cadere nel dimenticatoio.
Web writer Firenze: scopri il metodo IPNUSEON© per potenziare i tuoi testi SEO
Il metodo IPNUSEON©, è un metodo che ho creato nel corso di questi anni e racchiude tutte le mie esperienze di web writer a Firenze oltre che test e studi nel campo del SEO copywriting. E’ un metodo unico in Italia perché unisce tutte le più aggiornate tecniche SEO con le avanzate tecniche di scrittura persuasiva.
Ho voluto creare il metodo IPNUSEON© perché il SEO copywriting ha un limite molto dannoso.
Sì perché con un testo SEO tu riesci a intercettare più clienti possibili e riesci a mostragli il tuo sito ma una volta che arrivano sul tuo sito devi convincerli a leggere tutto ciò che hai da dire e a fargli aprire il portafoglio. Altrimenti è tutto inutile.
E questo ahimè non lo spiega il SEO copywriting: è per questo che nel metodo IPNUSEON© ho unito le tecniche della scrittura SEO con quelle della scrittura persuasiva.
Il metodo IPNUSEON© è studiato per:
- siti web
- siti ecommerce
- blog
Web writer Firenze: come richiedere il tuo preventivo per i testi SEO?
Ora ti dico come richiedere subito il preventivo per i testi SEO realizzati con il metodo IPNUSEON©.
Devi sapere, però, un’ultima cosa prima di contattarmi: io NON scrivo testi SEO con il metodo IPNUSEON© per chi NON ha una partita IVA. Se hai un sito o un blog amatoriale e non hai la partita IVA, non posso aiutarti.
Se invece hai la partita IVA e vuoi dei contenuti SEO realizzati con il metodo IPNUSEON©, clicca qui per metterti in contatto con me e richiedere il tuo preventivo.