Hai un sito (o stai pensando di farlo) per la tua attività locale come un ristorante, un centro estetico, un negozio di abbigliamento?
Bene oggi mi voglio proprio dedicare a queste piccole attività locali perché molto spesso gli imprenditori ignorano le vere potenzialità del loro sito web e del SEO copywriting.
Sì perché quando si tratta di trovare nuovi clienti su Internet e hai una piccola/media attività locale devi utilizzare una specifica strategia che parte proprio dai testi del sito.
E’ chiaro che se non vendi prodotti online, non effettui le spedizioni e non vuoi dedicarti a tutto il territorio nazionale dei fare dei testi mirati per la tua zona e per i paesi limitrofi.
Ed è un grande vantaggio anche rispetto ai tuoi concorrenti perché le piccole/media aziende locali ancora non hanno colto veramente le occasioni e i vantaggi di Internet cosa che puoi fare TU con i consigli sui testi SEO che ti sto per dare.
Ora ti spiego meglio ma devo fare un passo indietro e spiegarti dall’inizio perchè scrivere un testo SEO IPNUSEON per la tua attività locale.
Quali testi SEO devi scrivere per avere più clienti con il sito della tua attività locale?
Ricapitoliamo: questo articolo è dedicato a quelle attività che non hanno un ecommerce e non vendono prodotti in tutta Italia.
Se quindi se per esempio un ristorante, un negozio di abbagliamento sportivo, un negozio di parrucchiere, un’assicurazione e via dicendo e hai un sito ”vetrina”, continua a leggere.
Per sito vetrina intendo un semplice sito dove non vendi nulla ma presenti la tua attività e i tuoi servizi. Il tuo obiettivo è quindi quello di attirare i clienti della tua zona e dei paesi vicini.
I testi del tuo sito, per attirare clienti, devono essere scritti secondo le regole del SEO copywriting IPNUSEON.
Ovvero devi intercettare le richieste che fanno gli utenti su Internet con strumenti come ”lo strumento parole chiave di Google Adwords”.
Una volta intercettate queste parole dette ”parole chiave”, devi inserirle, rispettando le regole della scrittura SEO, all’interno dei tuoi testi in modo da far apparire il tuo sito nelle prime pagine di Google proprio quando un utente cerca il servizio o il prodotto che offri.
Guarda per esempio se cerchi ”centro estetico Perugia” (ho oscurato i dati per privacy):
Quindi quali parole chiave devi inserire all’interno dei tuoi testi SEO?
Ora che ti ho mostrato a grandi linee perché devi conoscere e utilizzare precise ”parole chiave” e il SEO copywriting IPNUSEON, ti spiego quali devi usare tu per trovare nuovi clienti.
Il metodo IPNUSEON è un metodo che ho testato in molti settori e unisce le regole del SEO copywriting alle regole della scrittura persuasiva in modo da vere dei testi non solo ben posizionati ma pronti a convincere l’utente a scegliere TE!
Per trovare più clienti pronti ad arrivare nel tuo negozio devi capire la parola chiave generica che rappresenta la tua attività, ad esempio: ristorante.
Poi devi fare una cernita delle zone vicine a te da cui possono arrivare clienti: ad esempio se il tuo ristorante è a Marino (in provincia di Roma), i tuoi clienti ti possono raggiungere da Grottaferrata, Frascati, Ariccia, Genzano… e così via.
Quindi dovrai fare dei testi che hanno delle parole chiave specifiche come: ristorante a Marino, ristorante ad Ariccia, ristorante a Frascati e via dicendo.
Ho visto con i clienti che ho seguito che nel 90% dei casi una strategia di questo tipo realizzata con il Metodo IPNUSEON tipo porta veramente nuovi clienti.
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