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Sin da quando ti sei messo in testa di avere un tuo sito, eri consapevole che ti sarebbero serviti dei testi fatti con le tecniche della scrittura SEO.
Un po’ perché l’avevi letto in giro, un po’ perché così ti avevano detto i programmatori o la web agency che ha realizzato il tuo sito web. Pian piano insomma ti sei convinto che ti servono dei testi SEO.
Sono sincera: il dubbio che tu non hai compreso al 100% la potenza della scrittura SEO ce l’ho. E più avanti te ne parlerò in modo molto semplice.
Insomma ti sei convinto ad avere dei testi realizzati con le tecniche di scrittura SEO ma se sei qui ancora non sai a chi farli fare e diciamocelo le idee che ti balenano in testa sono pressapoco queste:
- ”ma devo per forza pagare qualcuno? Non posso scrivere io due righe per il mio sito o farle scrivere a mia moglie che ci sa fare con le parole?”
- ”senti io già ho speso i soldi per il sito web e ora devo cacciare soldi pure per i testi?”
- ”e poi anche se dovessi scegliere di pagare qualcuno, dove trovo quelli che mi fanno pagare di meno?”
Guarda non ti devi vergognare di questo ragionamento perché oggi sei qui dopo aver DAVVERO speso dei soldi per fare il tuo sito e ti devi ritrovare ad affrontare una nuova spesa, anche piccola che sia.
Però una cosa lasciamela dire, se veramente nella tua testa ci sono questi dubbi forse non hai capito fino in fondo la potenza del linguaggio SEO (e della scrittura SEO). Sì perché se avessi visto davvero la differenza tra un testo scritto da uno specialista nella scrittura SEO e un testo qualsiasi non avresti nessun dubbio.
E te lo dico a prova di smentita perché un testo SEO fatto a regola d’arte ti porta dei risultati concreti (che siano visibilità, clienti e vendite) e un altro testo no.
Mi dirai: “Come faccio a capire quali testi funzionano e quali no?”. Se mi segui tra poco te lo spiego in maniera facile.
Partiamo da un punto fermo:
- se sei qui è perché hai appena fatto il tuo sito e hai bisogno di testi. Ti stai guardando intorno per capire a chi farli fare e se farli fare a qualcuno o farli tu
- hai già un sito da qualche tempo e ora vuoi modificare i testi in modo da migliorarli e farlo funzionare meglio con la scrittura SEO
In entrambi i casi, ciò che ti ha mosso a fare un sito è il desiderio di avere più clienti. C’è poco da fare, puoi dirmi che ti piace essere tecnologico, che lo hai fatto perché tutti ce l’hanno o perché qualcuno ti ha consigliato così ma se vai a stringere l’obiettivo è solo uno: aumentare i clienti.
Ed è normale anzi ti dico che hai fatto la scelta giusta perché con un sito web fatto a regola d’arte puoi toglierti davvero molte soddisfazioni: Internet ha una crescita esponenziale e ti offre la possibilità di farti conoscere o di far conoscere la tua azienda, i tuoi prodotti/servizi a un numero molto alto di potenziali clienti che nel mercato tradizionale ti puoi solo sognare.
Se il tuo obiettivo è quindi avere più clienti, orientarti verso la scrittura SEO è la scelta giusta perché ti permette di aumentare la visibilità su Google e il numero dei tuoi clienti.
Come può la scrittura SEO farti avere più clienti su Google?
Ormai che la scrittura SEO unisce le tecniche di scrittura online alle tecniche SEO, lo sai benissimo. Lo trovi scritto OVUNQUE.
E’ facile spiegare così la faccenda quando tu non sai neanche cos’è una tecnica SEO e forse neanche una tecnica di scrittura online. E dirti: ”Beh questa è la scrittura SEO, ora se vuoi avere più visibilità devi avere dei testi SEO, altrimenti ciao”.
Ma dato che sono certa che essendo un imprenditore o un professionista vuoi capire quello che fai per la tua attività e soprattutto come spendi i tuoi soldi, vuoi capire il tutto un attimo meglio.
E voglio spiegartelo anche io perché da 10 anni mi sono specializzata esclusivamente nella scrittura SEO, sono l’unica in Italia, e sono certa della sua enorme potenza. Voglio fartene rendere conto anche a te, prima che tu spenda anche solo un euro per i tuoi testi.
Parto dal principio, seguimi un attimo.
Tu sei abituato a vendere prodotti o servizi nel mercato tradizionale, quello fisico. Ti sei sempre dato da fare con il cliente per convincerlo che quello che offri è il meglio per lui.
Ora sposta un attimo il tuo sguardo al sito web: non ci sono commessi e non ci sei tu a parlare con i tuoi clienti. A farlo per te ci sono i tuoi testi.
”Quindi mi stai dicendo che devo scrivere bene i miei testi e convincere gli utenti?”
Sì, in parte è così. Ma c’è un passaggio prima che stai dimenticando: se non sai come far andare i clienti sul tuo sito tramite Google, nessuno potrà vedere e acquistare i tuoi prodotti.
Puoi avere l’offerta più economica del mondo ma se non sai come mostrarla i tuoi clienti online, sarai solo tu a conoscenza di questi prezzi stracciati.
Questo è il primo e più importante motivo per cui NON puoi fare dei contenuti da solo o farli fare a una persona non specializzata nel posizionamento SEO con i testi.
E non è che si diventa esperti nelle attività SEO di scrittura dal giorno alla notte cercando qualche articolo qua e là: ci si diventa con l’esperienza diretta con la scrittura SEO.
Guarda bene.
Se su Internet cerchi ”acqua minerale”, Google ti mostra tutte le pagine più pertinenti a questa tua ricerca.
Se tu vendi acqua minerale e non hai un pagina creata con dei contenuti ad hoc che contengono questa ricerca degli utenti, non appari nelle prime pagine di Google.
Già leggo il tuo pensiero: ”E la scrittura SEO che c’entra con tutto questo?”.
Le tecniche di scrittura SEO prevedono che, prima di realizzare un testo SEO, si deve capire come gli utenti cercano il tuo prodotto/servizio online.
In questo modo quando dei potenziali clienti cercano online il tuo prodotto, tu puoi comunicare con il tuo testo SEO a Google che il tuo sito è proprio quello che gli utenti stanno cercando. Google così ti spinge in bella mostra e ti fa avere più click.
Come posso avere dei testi scritti con le regole della scrittura SEO?
Sembra tutto facile e lineare se non fosse che il passaggio più difficile è: ”come capire quali sono le parole che usano gli utenti online?”
Capire queste parole (dette keywords o parole chiave) è molto difficile perché con una parola sbagliata puoi avere ZERO visibilità su Google e perdere tutti i clienti.
Ecco perché:
- NON PUOI FARE DA SOLO I TESTI SEO. In 10 anni di esperienza nel posizionamento su Google con i testi SEO di una cosa sono certa: gli utenti nel 90% dei casi non usano le parole che usi tu quotidianamente nel tuo gergo lavorativo.
Ti faccio un esempio pratico: un imprenditore mio cliente era convinto che gli utenti utilizzassero “alimenti per cani”, ma in realtà utilizzano “cibo per cani”. E i miei studi lo hanno dimostrato.
Se avessi scelto la parola “alimenti per cani”, avrei fatto perdere al mio cliente 2200 potenziali clienti.
“Grazie a Testiperfetti e i suoi testi SEO, ho migliorato la visibilità del mio sito e sono molto soddisfatto. Se dovete fare dei testi, rivolgetevi a loro” Nando Lucherini
- NON PUOI AFFIDARTI A UN COPYWRITER NON SPECIALIZZATO NELLA SCRITTURA SEO. Internet viaggia alla velocità della luce e cambia le carte in tavola molto velocemente, stargli dietro può diventare davvero molto faticoso.
Nonostante Internet e Google mischino costantemente le carte ci sono alcune regole fisse imprescindibili. Ad esempio la scrittura SEO segue regole che i testi dei social non hanno e questi ultimi hanno tecniche che la scrittura di presentazione ignora. Capisci da te che per un copywriter SERIO stare dietro a tutto questo è impossibile: non avresti il tempo di fare tutto in maniera perfetta (è anche per questo che io mi sono specializzata SOLO nella scrittura SEO).
La maggior parte dei copywriter che trovi su Internet invece, sono generalisti o meglio “tuttofare”: scrivono qualsiasi tipo di testo per le pubblicità (web advertising), per volantini, lettere, per articoli di giornali ecc.
E’ normale che ti dicono che sanno scrivere degli articoli SEO ma non ti dicono che fanno solo questo e per capirlo basta vedere il sito o chiedergli vari preventivi, vedrai che non ti diranno mai: ”no io questo non lo faccio”. Tutto questo è molto dannoso per te perché rischi di farti scrivere un testo SEO da un copywriter che non ha le mani in pasta con la scrittura SEO ogni giorno.
Ti racconto cosa è successo al mio cliente Giuseppe e poi chiudiamo questo argomento.
Era certo che aveva dei testi SEO ben fatti perché si era rivolto a un copywriter SEO (senza capire se davvero fosse specializzato solo in quello) e aveva un bel testo con ”SERVIZI” come parola in evidenza.
In due secondi sono passati nella mia testa mille modi per fargli comprendere che era un errore micidiale e alla fine gli ho chiesto: “ Secondo te un tuo potenziale cliente per trovare i tuoi servizi digita “servizi” su Internet?” e mi rispose: “Beh no digiterà il preciso servizio che gli serve, credo”.
Ci sarai arrivato anche tu in questo preciso momento a capire che se devi cercare un tipo di servizio farai una ricerca più approfondita, come hai fatto per arrivare qui. E che quindi quel testo era completamente sbagliato dal punto di vista SEO.
- NON PUOI AFFIDARTI ALLA WEB AGENCY O AL TUO PROGRAMMATORE.
E’ importante chiarire una cosa: chi ti ha fatto il sito si occupa di smanettare con la struttura del sito. Non nasce come copywriter.
E lo stesso vale per il consulente SEO che è specializzato nella strategia di ottimizzazione SEO globale e non della scrittura SEO. Abbiamo due ruoli differenti: lui fa la strategia SEO generale e prepara il terreno alla scrittura SEO che fa parte di questa strategia. Come io da copywriter SEO non posso sostituirmi a lui, il SEO specialist non può sostituirsi a me.
E’ per questo che né web agency e né programmatori possono farti dei testi SEO degni di questo nome.
Cosa devo fare per essere certo di avere dei testi fatti a regola d’arte secondo le tecniche di scrittura SEO?
Come hai visto, non è facile realizzare un testo veramente SEO. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.
La realtà è che la faccenda è ancora più complessa perché c’è un’altra cosa da tenere in considerazione. Ora tu hai capito quale tecnica devi usare per far vedere il tuo sito ai potenziali clienti online.
Ma una volta che sono arrivati sul tuo sito, come fai a convincerli a leggere tutto e a comprare da te?
Questo, devo ammetterlo, è una cosa che né le tecniche di scrittura SEO e né quelle di indicizzazione SEO comprendono (e non te lo dicono neanche in un corso SEO generalista, puoi starne certo).
Da sempre lavoro con la scrittura SEO e da sempre ho cercato di ovviare a questa mancanza perché per avere dei testi SEO che ti portano risultati devi certamente portare i tuoi clienti sul tuo sito migliorandone la visibilità ma devi anche capire come mostrargli il tuo prodotto e renderlo IRRESISTIBILE.
E’ per questo, che nel tempo, ho creato un metodo ben preciso che mi ha portato sempre grandi risultati: il metodo IPNUSEON©.
Nel metodo IPNUSEON©, infatti, ho raccolto tutte le più preformanti tecniche di scrittura SEO con le più avanzate strategie di scrittura persuasiva. Ho creato un mix davvero magnetico perché non solo riesco a portare più clienti sul sito ma anche a convincerli che il tuo prodotto/servizio è il migliore che possono avere.
Metto in pratica questo metodo ormai da moltissimi anni e ho sempre avuto grandi soddisfazioni. L’ho testato in più settori merceologici come cura della pelle, casalinghi, elettronica, realizzazione di siti web, caffè e cialde, cibo biologico, studi legali, professionisti privati come web designer, dentisti e formatori.
“Quando ho conosciuto Jessica non avevo neanche idea che ci volesse un metodo per scrivere i testi del mio sito. Che dire, funziona! Sono stato colpito da tutto il team sempre precisi e professionali. Mi hanno davvero aiutato e sono stato estremante entusiasta delle 2 garanzie che mi ha offerto” Federico Garrino
La scrittura SEO con il metodo IPNUSEON© sono adatti per me?
Oggi ti ho spiegato nella maniera più semplice possibile come la scrittura SEO ti porta più visibilità e clienti. E come questo tipo di scrittura con il metodo IPNUSEON© può diventare una vera e propria bomba a orologeria,ovviamente in senso positivo!
Capisci bene che se il tuo obiettivo è quello di avere più clienti NON puoi far altro che avere dei VERI testi SEO realizzati con il metodo IPNUSEON©.
Lo so che stai ancora assimilando tutte queste informazioni però ormai dovresti aver capito quale direzione prendere. Quindi:
- se vuoi dei testi SEO VERI, continua a leggere ti spiegherò come richiedere un preventivo che contiene anche 2 garanzie che nessuna altro copy in Italia ti offre
- se hai deciso che non ti servono dei testi SEO e non hai bisogno del metodo IPNUSEON perché non ti interessa avere visibilità e clienti dal tuo sito, puoi fermarti qui. Lì fuori torvi moltissimi copywriter non specializzati nella scrittura SEO pronti a realizzare qualsiasi tipo di testo per te.
Stai ancora leggendo? Molto bene hai capito quale è la strada giusta per far diventare il tuo sito un magnete per i clienti.
Ma ricapitoliamo un attimo.
Il mio lavoro di SEO copywriter e il metodo IPNUSEON© sono perfetti per i tuoi contenuti e articoli SEO perché:
- è l’unico metodo in circolazione che unisce le uniche due tecniche che ti portano più clienti sul sito convincendoli a comprare da te: la scrittura SEO e la scrittura persuasiva. E’ un’arma che non ti servirà solo per migliorare il posizionamento su Google ma anche per scavalcare i tuoi concorrenti.
- ti offre due garanzie che ti fanno salvaguardare i tuoi soldi e che nessun altro in Italia ti offre. Le scoprirai nel tuo preventivo personalizzato. Perché ho scelto di offrire un servizio garantito? Ho scelto di darti ben 2 garanzie perché considero i testi SEO un vero e proprio investimento proficuo per te ed è giusto tutelarti al 100%.
- è testato in molti settori differenti in cui ha avuto sempre un enorme successo anche in quelli più difficili.
Ora devi scegliere te:
- puoi chiudere tutto, tornare a pensare che non vale la pena spendere questi soldi e tenerti i testi così come sono. Forse tra qualche mese deciderai di investirci qualche soldo e ti renderai conto che nel frattempo molti tuoi competitor si sono già mossi e ti hanno schiacciato
- puoi andare avanti, richiedere il tuo preventivo personalizzato, scoprire le 2 garanzie che ho preparato per te (e che nessun altro copywriter può offrirti) e avere in poco tempo i testi SEO per il tuo sito.
Stavo per dimenticare di dirti una cosa: a tutto questo c’è un limite. Io scrivo solo per imprenditori e professionisti che hanno la partita IVA.
Se non la hai, mi dispiace, ma non posso aiutarti.
Se invece hai una partita IVA, possiamo collaborare insieme. Come? Clicca qui e leggi come fare.